Chi siamo Stampa

L’Associazione Club 3C Plein air Pordenone, nasce il 30 ottobre del 1993, dall’iniziativa di un gruppo di amici, proprietari di veicoli ricreazionali e non solo, infatti il termine “3C“ raggruppa tutti gli i amanti del vivere all’aria aperta che utilizzano Camper, Caravan e Camping nel senso più ampio della parola, quindi include anche gli utilizzatori delle tende.

L’Associazione si costituisce a Pordenone in via Vespucci, nei locali messi a disposizione da un operatore del settore.

Siamo negli anni, di maggiore espansione del turismo itinerante, oramai il camper diventa l'aspirazione di tutti coloro che avevano vissuto negli anni 70-80 il campeggio come modo di trascorrere le vacanze in libertà, alternativo alle case vacanza o al turismo alberghiero.

Ben presto da pochi soci fondatori, si passa ad oltre 120 adesioni alla fine degli anni novanta, segnando anche un cambiamento, che registra il passaggio dalla tenda o dalla roulotte al più comodo e innovativo camper, fruibile tutto l'anno verso mete diversificate.

Bisogna cambiare sede, ci si trasferisce nel Comune di Porcia in via Roveredo,67, dove ci troviamo attualmente.

Aderisce alla Federcampeggio e nel 1999 si affilia all’UCAUnione Club Amici" un collegamento tra associazioni  (120 in Italia) con le stesse finalità, sotto la bandiera del profilo morale ed etico che favoriscono lo sviluppo del turismo itinerante.

L’Associazione, nell’anno 2000, essendo oramai una realtà consolidata, registra il suo statuto, e si costituisce come Associazione senza scopo di lucro.

Il Camper Club 3C Plein air si pone come punto di riferimento per tutti coloro che condividono lo spirito e le finalità dell'atto costitutivo e promuove lo sviluppo del territorio anche attraverso iniziative socio-culturali e di solidarietà.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Dicembre 2011 08:16
 
SEO by Artio